Il Bussante
Venerdì 16 ottobre 2015 alle 20.30
presso la Libreria Aseq in Via dei Sediari 10
Relatori: Moreno Neri e Domenico Mazzullo
“Il presente opuscolo rappresenta per il Grande Oriente d’Italia una grande occasione di contatto fra l’Istituzione e i potenziali aspiranti Fratelli. Offre in maniera chiara e con un linguaggio diretto, con un rigoroso e stimolante ordine metodologico, a chi ha intenzione di “bussare” al GOI, una visione d’insieme del sistema Massoneria, partendo dal punto di vista storico per arrivare sino ai giorni nostri. Tante e articolate domande e risposte consentono a chi si avvicina con lo spirito giusto di farsi un quadro preciso ed esauriente di noi. E poi, se lo vorrà, potrà effettuare il grande passo. Quello di chiedere l’ammissione in una delle mille Logge del GOI e di incamminarsi con umiltà sulla Via della Conoscenza che può portare alla Verità”. (Stefano Bisi)
Moreno Neri, traduttore, esegeta e saggista, è studioso della tradizione unica, specialmente di quella classica e umanistica che dalla tarda antichità giunge fino al Rinascimento e di quella esoterica in generale. Collabora a Hiram ed è redattore capo de L’Acacia Rivista di studi esoterici. Tra le sue numerose traduzioni si segnala Roger Peyrefitte / I figli della luce (Il Grande Oriente) e Fulcanelli / Finis Gloriae Mundi; tra le sue ultime pubblicazioni: Macrobio / Commento al sogno di Scipione; Pletone / Trattato delle virtù; Lessing e Herder / Dialoghi per Massoni.
Domenico Mazzullo, psichiatra e psicoterapeuta, Libero professionista, Autore del libro “La Depressione: conoscerla per non averne paura”. Edizioni Mediterranee 2004. Esperto Rai e ospite in diverse trasmissioni televisive tra cui: Domenica In, AI posto tuo, Verdetto finale, Torto o ragione? Il verdetto finale. Docente incaricato sui disturbi del comportamento alimentare, Master di Il Livello in Nutrizione, Nutraceutica e Dietetica Applicata, Università di Camerino.
Leggi online:
http://www.aseq.it/il-bussante-2.html
Ingresso libero fino ad esaurimento posti (60).
Per qualsiasi ulteriore informazione, è possibile contattarci direttamente allo 06 6868400 oppure, via email, all’indirizzo info@aseq.it
Cancella iscrizione - Gestisci la tua iscrizione
Libreria Aseq
Via dei Sediari, 10 - 00186 - Roma
tel: 06 6868400
www.aseq.it
Nessun commento:
Posta un commento