CAGLIOSTRO MASSONE - Conferenza di Moreno Neri
Sabato 10 settembre alle ore 17.30 presso l'Hotel Splendid di Bellaria (Viale Pascoli 2, angolo P.le Kennedy), si svolgerà una conferenza di Moreno Neri su "Cagliostro Massone".
L'iniziativa è promossa dal Gran Capitolo d'Italia dell'Ordine della Stella d'Oriente.
Attivo in Italia da oltre
mezzo secolo, l’Ordine internazionale della Stella d’Oriente (Order of the
Eastern Star) fu fondato nel 1850 da Robert (Rob) Morris, allora Gran Maestro della
Gran Loggia del Kentucky, e da sua moglie Charlotte Mendenhall per consentire
alle donne di aderire a una scuola di metodo incentrata sui principi universali
della Massoneria. Associazione autonoma ed indipendente dall’Ordine massonico, il Capitolo del nostro paese è sorto in Italia nel 1966 grazie alla pionieristica iniziativa del Fratello Robert "Bob" de Bruyn, oggi Worthy Grand Patron del Gran Capitolo d'Italia. Ad esso possono aderire donne che hanno un grado di parentela con Fratelli Massoni del Grande Oriente d'Italia. Si ritiene che questa istituzione parallela (o di adozione) sia, con le sue tre milioni di adepte, il più grande ordine femminile nel mondo.
All'incontro, aperto anche a profani, parenti, amici e simpatizzanti, farà seguito alle ore 21.00 una cena di gala presso l'Hotel Principe di Bellaria (Viale Pascoli 1, angolo P.le Kennedy) dal costo di 35,00 € a persona.
La partecipazione alla conferenza è aperta a tutti e non sarà necessaria
la prenotazione, mentre per partecipare alla cena di gala è necessario
prenotarsi al numero 0541 349234.
Parte del costo (5 €) della cena di gala andrà in beneficenza con destinazione a un progetto di musicoterapia per pazienti con degenerazioni neurovegetative.
Nessun commento:
Posta un commento